fbpx

ALVIGNANO, IL COMUNE ORDINA LA MESSA IN SICUREZZA DI UNO STABILE. I PROPRIETARI IMPUGNANO L’ORDINANZA. IL TAR DA RAGIONE AL COMUNE ACCOGLIENDO LA TESI DELL’ AVVOCATO MAROTTA

ASCOLTA L'ARTICOLO

ALVIGNANO. La spunta il comune di Alvignano e di conseguenza viene accolta la tesi dall’avvocato Pasquale Marotta, legale del comune di Alvignano. Cio’ in merito ad una ordinanza per la messa in sicurezza di un sito in via Iacobelli, denominato “Villa Mariagrazia”, parte del quale proprietario anche di un ex consigliere di Caserta.

In pratica , Il Comune, su segnalazione di un vicino, ha ordinato ai   proprietari del fabbricato,  la messa in sicurezza a tutela dell’ incolumità pubblica. I proprietari hanno impugnato l’ Ordinanza in quanto emessa dal Responsabile dell’ ufficio urbanistica e non dal Sindaco. L’ avv. Pasquale Marotta,  nominato difensore dal Comune, ha sostenuto che, in questi casi , è prevalente l’ interesse pubblico alla salvaguardia della tutela e dell’ integrità delle persone. Il Tar ha accolto la tesi dell’ avv. Marotta e ha respinto la richiesta di sospensione dell’ Ordinanza,  presentata dai proprietari con apposito ricorso.

About Redazione (14465 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: