fbpx

“AUTUNNO DENTRO”, PRESENTATO A S. LEUCIO DI CASERTA IL LIBRO DI VINCENZO SCALZONE

Annibale Bologna|Caserta. Presentazione letteraria del testo “autunno dentro”. Anche il Covid può essere inteso come strumento atto alla ripartenza in direzione di nuovi e stimolanti lidi esistenziali. È quanto traspare dall’analisi del libro “Autunno dentro”, autore Vincenzo Scalzone, presentato presso la sede della Proloco di San Leucio alla presenza di un folto pubblico, particolarmente stimolato dall’argomento.I lavori sono stati introdotti e coordinati dalla d.ssa Marta Campanile, stimata professionista casertana e dal Presidente Domenico Villano, vulcanico presidente del Sodalizio.
“Autunno Dentro” narra la vita di un blogger che trascina, stancamente, il ricordo di un amore passato che ha lasciato in lui il segno indelebile di amara malinconia, di un vero e proprio vuoto interiore.E sarà proprio una sosta forzata, quella determinata dal “Covid 19” che permetterà ad Omar di individuare nuovi obiettivi attraverso la riscoperta di valori essenziali come la solidarietà nonché la intima essenza del vivere quotidiano.
L’autore del libro, Vincenzo Scalzone,giovane Avvocato nonché Giudice di Pace, nativo della provincia di Caserta, ha concluso l’interessante serata non sottraendosi al confronto con l’attenta pubblico presente in sala.
Detto evento letterario si inserisce in un più ampio contesto di iniziative culturali che,anche per il prossimo anno,caratterizzeranno, come assicurato dai promotori, l’attività della Proloco di San Leucio, da sempre impegnata sul fronte della conoscenza e della valorizzazione dei giovani scrittori Campani.

About Redazione (18254 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading