fbpx

SPORT IN LUTTO: E’ MORTO L’EX ARBITRO DI CALCIO LUIGI FRASSO DI CAPUA, AVEVA 83 ANNI

ASCOLTA L'ARTICOLO

Lorenzo Applauso| Capua. E’ morto Luigi Frasso, l’unico arbitro di calcio, in cento anni della sezione casertana ad arbitrare in serie A. E’ deceduto presso la clinica S Michele di Maddaloni dove  era stato ricoverato. Aveva 83 anni. Lascia la moglie e due figlie.

Luigi Frasso debuttò nella massima serie con la gara Bologna –  Cesena, per la cronaca era il 18 maggio del 1975. Ancora si ricordano, con orgoglio, le trasmissioni sportive dell’epoca, che annunciarono come consuetudine, dopo le formazioni delle squadre in campo: arbitra il signor Frasso da Capua. Significativo, anche, il ruolo di designatore federale degli arbitri di serie A, B, C1 e C2. Luigi Frasso ha ricoperto anche il ruolo di Presidente regionale della  categoria, sia in Campania che in Molise e per ben dodici anni, osservatore degli arbitri impegnati sia nella principale che nella cadetta serie del campionato di calcio italiano. Il “Fischietto d’Oro”, gli è stato attribuito come miglior direttore di gara in serie C, nel 1971.

Luigi Frasso, è stato un dirigente dell’Azienda Sanitaria Locale. Chi ha avuto il privilegio di conoscerlo personalmente, non può che non apprezzarne la signorilità nei comportamenti, la dedizione negli incarichi ricoperti, ma soprattutto un amore viscerale nei confronti della città di Capua, caratteristiche che lo annoverano, sicuramente, tra i capuani benemeriti. Era stato anche piu’ volte premiato, fra questi per la sezione sport ha ricevuto anche il premio “B. Miselli” a Piedimonte Matese.

 

About Redazione (14507 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

1 Comment on SPORT IN LUTTO: E’ MORTO L’EX ARBITRO DI CALCIO LUIGI FRASSO DI CAPUA, AVEVA 83 ANNI

  1. Lo ricordo premiato al Premio “Bruno MISELLI” a Piedimonte Matese. Persona impeccabile e di una signorilità unica. Sentite condoglianze ai familiari tutti. Il Signore lo abbia in Gloria.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: