fbpx

PIEDIMONTE MATESE, NATALE CON I BAMBINI IN PIAZZA CAPPELLO

ASCOLTA L'ARTICOLO

Piedimonte Matese. Questa mattina, a Piedimonte Matese, i bambini della scuola primaria dell’IC “Piedimonte/ Castello”, i ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Giacomo Vitale” e “Nicola Ventriglia”, gli alunni del Liceo “Galilei”, dell’IPSEOA “Cappello”, dell’ITIS “Caso” e dell’ITC “De Franchis” hanno animato la centralissima Piazza Cappello, addobbando gli abeti e mostrando al pubblico le proprie capacità.

In particolare, l’orchestra della Ventriglia e quella del Liceo musicale, hanno accompagnato le operazioni di addobbo, svolte dai bimbi della primaria, e il coro dei ragazzi della Vitale. Gli alunni dell’industriale hanno organizzato un piccolo presepe vivente, oltre a far divertire i bambini più piccoli con l’esperienza della realtà virtuale, per la quale è stato appositamente approntato un banchetto. I ragazzi dell’alberghiero, sempre impeccabili, hanno deliziato gli ospiti grandi e piccini con dolci della tradizione natalizia. Gli alunni del De Franchis hanno mostrato al pubblico, tramite QR code, alcuni lavori effettuati a scuola. Molto gradito per i visitatori è stato lo stand della Coldiretti, gestito da Marcella Spinosa, che ha offerto crostatine alla marmellata a grandi e piccini.L’atmosfera natalizia era palpabile, i piedimontesi più giovani hanno potuto assaporare finalmente l’armonia e la festa del Natale, dopo il terribile periodo della pandemia.

Presenti anche gli assessori Loredana Cerrone e Annarita Capone, il vicesindaco nonché Dirigente Scolastico del liceo, Bernarda De Girolamo, i Dirigenti scolastici Di Verbo, Visone e Riccitelli, oltre a, ovviamente, numerosi membri del corpo docente delle varie scuole, che hanno accompagnato con gioia i propri alunni.

About Redazione (14509 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: