VIDEO|LE AREE INTERNE IN UN CONVEGNO A PIEDIMONTE MATESE POI E’ STATA INTITOLATA UNA STRADA ALL’ON DANTE CAPPELLO
Piedimonte Matese. Le aree interne al centro di un convegno, che si è svolto presso la sala consiliare del comune di Piedimonte Matese, dove sono intervenuti esponenti politici locali, fra questi molti sindaci, regionali e nazionali, il sindaco di Piedimonte Vittorio Civitillo che ha fatto gli onori di casa ma anche parte della sua amministrazione e della stessa minoranza consiliare erano sedute in prima fila per affrontare l’importante tema. Oggi però è stata anche l’occasione per ricordare la figura dell’On Dante Cappello a 100 anni dalla nascita e dieci dalla morte. Presente il figlio Enzo visibilmente commosso.
Tanti sono stati i commenti positivi per il compianto politico e le testimonianze di affetto e stima anche da parte di chi politicamente non la pensava come lui
Particolarmente toccante il momento in cui è stata scoperta la targa che da il nome alla strada intitolata a Dante Cappello, proprio di fronte all’ospedale. Una struttura, quella ospedaliera per la quale il politico si è impegnato al massimo per realizzarla e al quale va dato il merito se oggi, la struttura rappresenta ancora un riferimento per l’alto casertano. La targa è stata scoperta, come vedete dalle immagini dal figlio Enzo, dal presidente del consiglio regionale Oliviero e non ultimo dal sindaco di Piedimonte Vittorio Civitillo che ha voluto che da oggi, questa strada, portasse il nome di Dante cappello.
Rispondi