fbpx

PIEDIMONTE MATESE, IL NUOVO TRENO DELL’ALIFANA A BREVE OPERATIVO SULLA TRATTA PER NAPOLI

ASCOLTA L'ARTICOLO

Redazione. Piedimonte Matese. Uno dei modernissimi treni realizzati in Svizzera dalla Stadler, uno dei cinque che andranno ad arricchire la vetusta flotta della linea Alifana che collega Piedimonte Matese a Napoli, era in manovra questa mattina nella stazione matesina, molto probabilmente per mettere a posto gli ultimi dettagli prima della definitiva messa in opera dei veicoli e per istruire i macchinisti. Dotato di tutti i comfort moderni, il treno è caratterizzato da tre vagoni, 168 posti a sedere e 8 postazioni per le

dav

biciclette, in previsione di un maggiore sviluppo turistico per il Matese.  E’ dotato di prese di corrente ai sedili a 220 Volt ed USB, illuminazione a Led, sistema di informazione e videosorveglianza. Può raggiungere la velocità massima di 140 Kmh. Con gli arrivi nei prossimi mesi dei restanti treni, la gloriosa Alifana potrà finalmente competere con le linee più prestigiose, pensionando definitivamente i vecchi convogli (nella foto) e dando nuovo lustro a chi ancora predilige viaggiare sui binari.

About Emiddio Bianchi (4498 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: