fbpx

UN VIAGGIO NELLE VISCERE DEL TORANO, IL FOTOGRAFO DONATO MELLUCCI PRESENTA IL SUO LIBRO EDITO DA “ASMV D.B. MARROCCO”

Piedimonte Matese. Un vero viaggio fotografico nel cuore del Matese ma nella parte meno esplorata, ma quella piu’ viva: il Torano. Da qui sgorga l’acqua che disseta buona parte della Campania come Napoli e le isole. A cogliere i particolari e gli scorci  non ancora conosciuti dai piu’, ci ha pensato il teleobiettivo di Donato Mellucci, fotografo di professione ma anche un  vero artista che ama la sua terra come pochi. Per questo è entrato nelle sue viscere par conoscerla meglio e  per portare alla luce quei particolari e quegli scorci inediti che nemmeno i tanti piedimontesi conoscono e che ora potranno vedere per la prima volta nel suo libro – raccolta di bellissime foto come conferma il dr Pasquale Simonelli, Presidente dell’Associazione Medio Volturno “D. Marrocco” nella cui sede  il faticoso lavoro verrà presentato il prossimo  8 gennaio alle ore  17.30. L’autore, ne ha voluto fare un volume raccogliendo le foto piu’ belle e suggestive per donarle e lasciarle ai suoi conterranei ma anche a chi è esperto e appassionato di fotografia. Un vero viaggio che vale la pena ripercorrere insieme all’autore. Interverranno, il Presidente dell’ASMV “D. Marrocco” Pasquale Simonelli nonchè membro de;  Loredana Cerrone: Assessore alla Cultura della Città di Piedimonte Matese; Ludovico Solima: Ordinario di Management delle imprese culturali, Università della Campania “Luigi Vanvitelli”; Giuseppe Castrillo: Saggista e scrittore  e ovviamente l’autore Donato Mellucci. L’appuntamento sarà anche l’occasione per promuovere i prodotti tipici locali, attraverso una degustazione a margine dei lavori.   

 L’APPUNTAMENTO

L’appuntamento è fissato nella Sala Minerva dell’Associazione Storica del Medio Volturno in via D. B. Marrocco – Piedimonte Matese (CE).

About Lorenzo Applauso (2832 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading