fbpx

VIDEO|ECCO STELLINA, IL NUOVO CORTO DI MICHELE SCHIANO IN ESCLUSIVA SU CASERTASERA

ASCOLTA L'ARTICOLO

Piedimonte Matese. Un progetto cinematografico per riportare fra i bambini maggiore serenità. Con queste finalità, nasce il progetto del regista Michele Schiano “Stellina” che ha realizzato insieme alla scuola Media Giacomo Vitale di Piedimonte Matese ma con attori “veri”. Nel corto anche Piergiuseppe Francione. Non facile da realizzare fatto di pazienza, precisione e tanta fantasia. Ingredienti  per un messaggio forte e diretto al fine di regalare un sorriso a tutti, particolarmente ai bambini che comunque di riflesso vivono i disagi dei grandi. A spiegarcelo è proprio il regista Michele Schiano (nella foto).

“Stellina è un progetto nato per caso- esordisce Schiano –  in un mondo dove la pandemia e la guerra hanno stravolto la vita di tutti noi , abbiamo pensato di creare con la scuola Giacomo Vitale, un cortometraggio che potesse riaccendere nei bambini , il desiderio di non smettere mai di sognare. Speriamo che alla fine siamo riusciti a centrare l’obiettivo”.

About Lorenzo Applauso (2517 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: