fbpx

AL COLLEGA  PASQUINO CORBELLI IL PREMIO USSI 2022

ASCOLTA L'ARTICOLO

Caserta. Non c’è da scrivere molto di Pasquino Corbelli, per lui parlano i numeri, anzi “i pezzi” come li chiamiamo noi in gergo, gli articoli, le interviste radio e televisive le sue presenze in campo a seguire calcio e  basket. Per questo motivo, il premio USSI (Unione Stampa Sportiva Italina), con una bellissima targa è andato a lui. Un collega leale e generoso, un ottimo giornalista, grande professionalità  che negli anni, si avvicina a quaranta di attività, non ha mai fatto registrare sbavature e faziosità attraverso i suo scritti, raccontando lo sport con grande correttezza e obiettività. Un fatto che non è frequente nel giornalismo, in particolare oggi dove  tutti si improvvisano giornalisti, magari scrivendo solo quattro righe su un social. Lui ha sempre rispettato le regole, quelle dell’etica, della la verifica della notizia che è la regola numero uno  ma anche il rapporto con i colleghi è sempre stato perfetto. Il premio, fra l’altro molto ambito,   gli è stato consegnato da Lucio Bernardo, fiduciario dell’USSI a Caserta nel nuovo palazzetto dello sport, lo scorso 5 dicembre. Alla fine tutti concordi, un premio che Paquino meritava. Lo dicono colleghi,  lo confermano i numerie  alla fine lo ha attestato anche la prestigiosa associazione. Inutile dire che Pasquino era visibilmente emozionato.

”Un premio che non mi aspettavo anche se le mie attività sportive sotto il profilo giornalistico sono state tantissime. E’ giunto in un momento molto bello che mi onora e mi spinge a fare ancora meglio e di piu’. Il mio profondo ringraziamento, ovviamente, va alla commissione che ha deciso  di assegnarmi questo riconoscimento che conserverò gelosamente nelle mie cose piu’ care e  sarà per mè la ricompensa dei miei tanti anni di racconti sportivi”.

 

 

About Lorenzo Applauso (2517 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: