fbpx

FC MATESE, LA SCONFITTA CON PINETO E IL COMPORTAMENTO DI ESPOSITO, QUATTRO GIORNATE DI SQUALIFICA, IL PRESIDENTE REGA SPARA A ZERO

ASCOLTA L'ARTICOLO

Redazione. Piedimonte Matese. Lascia molti strascichi la sconfitta immeritata con Pineto. Chi non ha peli sulla lingua, come è nel suo stile, è il presidente Rega: “Abbiamo perso immeritatamente contro una squadra che non è per nulla superiore al Matese. A parte qualcuno, abbiamo portato a Piedimonte dei calciatori che hanno dimenticato di comportarsi correttamente dentro e fuori dal campo. Apprezzo di più quelli che dopo aver lasciato la squadra sono venuti a fare il tifo per noi (Galesio). Sono deluso dalla prestazione di Salatino, dal quale credevo potessimo aspettarci di più. Altri pensano che siccome abbiamo sempre rispettato gli impegni economici possono tranquillamente saltare gli allenamenti e svernare a Piedimonte”. Quando poi si parla di Esposito, Rega fa il suo mea culpa: “Devo ammettere le mie responsabilità perché sono stato io a volerlo nel Matese, confidando nelle sue indubbie qualità. È inconcepibile che dopo essersi fatto due mesi di vacanza perché infortunato, alla prima da titolare si fa buttare fuori dall’arbitro, nonostante fosse già in diffida”. Per la cronaca lo stesso calciatore ci ha confidato che l’arbitro lo ha espulso perché a detta del direttore di gara avrebbe sputato addosso ad un avversario. Per lui la commissione disciplinare ha sentenziato quattro giornate di squalifica. Se gli va bene torna a fine febbraio, ammesso che in società sappiano ancora aspettarlo. Ci fermiamo qui perché è tutto facilmente approfondito sui social. Per il resto, gli elogi a chi si è fatto il mazzo al posto di chi avrebbe dovuto fare la differenza (Urbano e i calciatori considerati di seconda fascia) sono incondizionati. Loro saranno di sicuro quelli che oggi saranno al Ferrante, lavorando anche per i fuoriclasse.

About Emiddio Bianchi (4492 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: