fbpx

ALVIGNANO, APPALTO SERVIZI DI IGIENE URBANA: OFFREDA FA CHIAREZZA

Fonte C. S. – Da alcuni giorni, i cittadini Alvignanesi hanno visto, sin dalle prime ore del mattino, gli operai e i mezzi della ditta Offreda spazzare le piazze e le strade del paese, il personale sta eseguendo il servizio di raccolta e trasporto rifiuti urbani dal 1 febbraio 2023.
La domanda, che molti alvignanesi si stanno ponendo in queste ore, è se l’impresa dei fratelli Offreda, figli dello storico imprenditore Alvignanese, abbia vinto la gara di appalto indetta dal comune.
Fare chiarezza ed essere informati sulle vicende di carattere amministrativo che accadono in paese è un diritto dei cittadini, quindi a questo punto procediamo con ordine :
la prima classificata è stata la Barbato Group srl, al secondo posto si è posizionata l’Impresa di Costruzioni Offreda snc, la ADM srl si è classificata terza in graduatoria.
Il comune ha aggiudicato la gara alla prima classificata, ma dopo pochi giorni è giunto il ricorso di Offreda, contenente la richiesta di revoca dell’aggiudicazione perché Barbato Group doveva essere escluso dalla competizione a causa di una precedente risoluzione per inadempimento contrattuale con altro ente. Il comune, svolti gli accertamenti di rito, ha revocato in autotutela l’aggiudicazione, dunque, il servizio è stato assegnato ad Offreda, quale seconda classificata.
Ma ecco che ADM srl, terza in graduatoria, propone ricorso al Tar con richiesta di sospensione dell’aggiudicazione ad Offreda.
L’ 8 febbraio 2023, si è svolta l’udienza cautelare davanti al Tribunale Amministrativo, che ha respinto l’istanza di sospensiva della ADM srl, la difesa in giudizio dell’ Impresa Offreda Costruzioni snc è stata svolta dall’avv. Concetta Ruzzo con studio in Alvignano alla Piazza Monumento.
Dunque, l’ impresa dei fratelli Offreda continuerà a svolgere il servizio di igiene urbana e la cittadinanza alvignanese adesso ha le idee più chiare sui fatti verificatisi.

About Redazione (18246 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading