NUOVA ASSOCIAZIONE DI ALIFE PROMUOVE LA SOCIALITA’. APERTE LE ISCRIZIONI
Francesca Diana| Alife. La cura della socialità, della mente e del corpo e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali sono lo scopo principale della nuova associazione “UNITRE città di Alife” che aderisce all’Associazione Nazionale delle Università della Terza Età.
L’associazione nasce come promozione socio-culturale senza scopo di lucro, basata sul volontariato, e organizza in collaborazione con altre associazioni del territorio corsi, conferenze e seminari letterari e scientifici, laboratori artistici o informatici, attività ricreative teatrali, balli di gruppo e incontri con scrittori e attività di escursione.
L’intenzione, come afferma il manifesto dell’associazione stessa, è quella di “riscoprire il piacere di conoscere, conoscersi e stare insieme, promuovendo il confronto tra le generazioni e le diverse culture perché nessuno invecchiando si senta inutile, solo e infelice”.
L’associazione apre le iscrizioni a tutti i cittadini e presenta sede locale ad Alife in via Napoli-Roma n. 109, e sede legale in Piazza L. Vessella n.9.
(Foto da Turistica del Matese)
Rispondi