PIEDIMONTE MATESE, MASTERCLASS AL LICEO MUSICALE CON DUE PRESTIGIOSI DIRETTORI D’ORCHESTRA
Piedimonte Matese. Il liceo musicale “G.Galilei” di Piedimonte Matese sempre in prima linea per la formazione musicale la crescita culturale e l’approfondimento delle competenze dei propri alunni. Infatti il dipartimento musicale del liceo diretto dal Prof. Giovanni Covelli e di comune accordo con i docenti di laboratorio di musica d’insieme: Antonio Di Cerbo, Clementina De Simone, Cecilia D’Iorio, Rosa Francescone Ippolito Caruso e Carlo Maddalena ha programmato ben 2 Masterclass orchestrali di perfezionamento sulle tecniche di esecuzione ed interpretazione orchestrale e corale e sull’approccio a quello che sarà poi il futuro mondo della professione dei giovani musicisti del liceo Matesino.
Per questo sono stati invitati due maestri direttori d’orchestra di prestigio e di gran rilievo del panorama musicale: il 22 Febbraio sarà ospite il M° Nicola Di Cerbo mentre il 5 Aprile sarà la volta del M° Francesco Ivan Ciampa.
Questi due importanti appuntamenti che vedranno protagonisti gli alunni del liceo si concluderanno con delle esibizioni alla fine di ogni incontro e varranno loro come P.C.T.O. (percorsi competenze trasversali e orientamento) attività utili ed indispensabili per affrontare l’esame di stato alla fine del percorso liceale. Come sempre grande soddisfazione è stata espressa dal Dirigente scolastico Prof.ssa Bernarda De Girolamo per questo ennesimo ambizioso obiettivo dei suoi alunni con l’istituto che acquista anno dopo anno maggiore prestigio. Le iscrizioni a questo istituto, sono gli elementi inconfutabili di una struttura scolastica fra le prime della Provincia di Caserta. Questo perché dietro a questi risultati c’è tutto un lavoro di squadra che la Dirigente scolastica ha saputo costruire negli anni.
Rispondi