fbpx

ACCUSATI DI RAPINE E TENTATA RAPINA NEGLI UFFICI POSTALI, DUE PERSONE IN MANETTE

ASCOLTA L'ARTICOLO

Nella prima mattinata di oggi 10 marzo, la Polizia di Stato della Questura di Caserta – Squadra Mobile e la Compagnia Carabinieri di Caserta, hanno dato esecuzione ad un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere a carico di un  quarantacinquenne, originario del napoletano, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma quotidiano alla p.g., con precedenti per reati contro il patrimonio e un, ventiduenne, originario del casertano, incensurato, poiché gravemente indiziati di due tentate rapine ed una rapina consumata a mano armata perpetrate ai danni di uffici postali del casertano.Nel mese di gennaio 2023, gli uffici investigativi iniziavano un’attività di indagine finalizzata ad accertare i responsabili della rapina realizzata in data 25 gennaio u.s. nell’ufficio Postale sito a Caserta in via Ferrarecce.

Alcuni soggetti travisati si erano introdotti all’interno dell’ufficio e, sotto la minaccia di una pistola, si erano fatti consegnare dalla direttrice, parte dell’incasso.L’indagine consentiva di individuare i responsabili di questo assalto armato. Il prosieguo dell’attività investigativa poi portava ad accertare la responsabilità dei predetti rapinatori in due tentate rapine a mano armata ad uffici postali verificatesi rispettivamente in data 23 gennaio u.s. a Caserta in via Fabricat ed in data 7 febbraio u.s. a Villa Literno (CE).In queste circostanze i due malviventi, armati e travisati, si erano introdotti all’interno degli uffici postali non riuscendo, tuttavia, a portare a termine il “colpo”.

La locale Procura della Repubblica, in virtù delle risultanze delle investigazioni svolte, emetteva un decreto di fermo di indiziato dei delitti di rapina e tentata rapina a mano armata a carico dei due rapinatori che, nella mattinata odierna venivano raggiunti presso le loro abitazioni e, dopo gli atti di rito condotti presso le case circondariali di Napoli e Santa Maria Capua Vetere (CE).

 

About Redazione (14814 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: