fbpx

L’AVV. PASQUALE MAROTTA OTTIENE UN’IMPORTANTE VITTORIA AL CONSIGLIO DI STATO PER IL COMUNE DI CASERTA

 

CASERTA. Con Sentenza del 10.03.2023, il Consiglio di Stato ha accolto le tesi difensive dell’avvocato amministrativista Pasquale Marotta (SOTTO NELLA FOTO), difensore del Comune di Caserta. Con la predetta sentenza, i giudici di Palazzo Spada hanno respinto l’appello proposto da una società avverso una Sentenza emessa dal TAR Campania – Napoli.

L’oggetto del giudizio è stata la delibera dell’Ente relativa alla procedura di gara per l’affidamento del servizio integrato per la gestione e manutenzione del patrimonio infrastrutturale stradale per un importo di dodici milioni di euro, revocata nel 2016 in ragione del dissesto economico registrato dal capoluogo di provincia. A seguito di tale revoca, la società aggiudicataria dell’affidamento del servizio aveva proposto ricorso al TAR per chiedere il risarcimento del danno subìto per la “condotta negligente e contraria e buona fede” che l’Amministrazione comunale avrebbe tenuto.
Il Consiglio di Stato, accogliendo le argomentazioni dell’avv. Pasquale Marotta, ha rigettato il ricorso e la conseguente domanda dell’appellante di riqualificazione della responsabilità precontrattuale del Comune di Caserta.
About Lorenzo Applauso (2835 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading