FONTANA DI PIAZZA CARMINE IN MOLTI SPORCANO, “GLI AMICI DI PERICLE” PULISCONO. FARINA:”CHIEDIAMO RISPETTO”
Piedimonte Matese. Gli amici di Pericle sono anche gli amici della città. Ci riferiamo all’associazione “Amici di Pericle” di Piedimonte Matese che continuamente si adopera per rendere la città di Piedimonte sempre piu’ ospitale. Questa volta, l’intervento era rivolto alla pulizia della fontana di piazza Carmine, progettata dal compianto Alessandro Parisi che è stata ripulita perché come al solito non manca mai chi invece maltratta le strutture pubbliche, in questo caso, lasciando cartacce ovunque. Ma anche il parco giochi inclusivo di via Lupoli, dedicato al compianto D’allestro è stato oggetto di un intervento da parte della stessa associazione.
“Negli ultimi giorni, la Fontana Nuova di Piazza Carmine è tornata al centro dell’attenzione per alcune foto che la ritraevano piena di rifiuti. Più di qualcuno – ci spiega Maria Teresa Farina (nella foto), una delle socie piu’ attive – si è domandato e ci ha domandato se il patto di collaborazione che sottoscrivemmo due anni fa fosse ancora in corso oppure no.
Il patto di collaborazione è scaduto da qualche mese e, alla sua scadenza, abbiamo deciso di non rinnovarlo. Solo successivamente e personalmente mi sono impegnata al rinnovo per altri tre mesi. Resta il fatto che siamo comunque molto amareggiati per la mancanza di rispetto di alcuni cittadini verso il nostro lavoro di volontariato . Troppe persone, in tutto questo tempo, hanno continuato a sporcare la fontana, mostrando la totale noncuranza della nostra attività di volontariato. Per questo – conclude Farina – noi non ci arrederemo e saremo sempre al servizio della nostra città ma nel contempo chiediamo anche maggior rispetto per cio’ che facciamo con impegno e in modo disinteressato”.
Rispondi