PIEDIMONTE MATESE RIPRENDE “I VENERDÌ MUSICALI”: LE DATE A PARTIRE DAL 21 APRILE
Tina Negri| Piedimonte Matese. Ritorna la rassegna “I Venerdì Musicali” presso il complesso monumentale di San Tommaso d’Aquino di Piedimonte Matese. L’evento si svolgerà nell’ambito della XLVII stagione dei concerti dell’Associazione Musicale Giuseppe Martucci in collaborazione con l’Assessorato alla cultura della città di Piedimonte Matese, promosso dal Ministero della cultura – direzione generale Musei Campani e dalla Regione Campania.
Apertura con il primo appuntamento venerdì 21 aprile alle 19.30 con il concerto del Trio Astor “Non solo tango” che reinterpreta e racconta il tango di Astor Piazzolla, si esibiranno Gennaro Minichiello al volino, Angelo Spinelli al violoncello e Ezio Testa alla fisarmonica.
Il 12 maggio sarà la volta di Raffaele Esposito e Daniele Aiello che si esibiranno in duo (mandolino e chitarra).
Il 26 maggio andrà in scena la lettura-concerto dal titolo “Nero su bianco”; Il pianoforte di Isenarda De Napoli accompagnerà la voce di Daniela Terreri. Un altro appuntamento da non perdere.
Il 22 settembre Il “Duo Colbran” formato da Giulia Leone, soprano, e Alba Brundo, arpa, si esibiranno con le musiche di Colbran, Rossini, Giuliani, Bellini E Donizetti .
L’autunno sarà dolce con il concerto di chitarra “Recital” dell’artista sloveno Adam Marec il 6 ottobre; e per chiudere questo ricco cartellone di eventi, il 27 ottobre, un concerto spettacolo “Armonie della sera”, nel corso del quale suoni e parole si rincorreranno tra le sapienti dita di Paola Volpe, pianista di fama internazionale, e la calda voce della cantante e attrice Antonella Ippolito.
Rispondi