IL LICEO “GALILEO GALILEI” RIENTRA DALLO STAGE LINGUISTICO IN SPAGNA
Piedimonte Matese. Rientrerà oggi 19 aprile il primo gruppo di studenti del Liceo Linguistico Galilei di Piedimonte Matese che ha vissuto la magnifica esperienza di frequentare uno stage linguistico all’estero, per perfezionare la conoscenza della lingua straniera, in questo caso, lo spagnolo. Sette giorni di full immersion nella lingua e nella cultura spagnola, presso la città di Granada.
Oltre a seguire un corso di spagnolo con pratica scritta e orale, attività comunicative di espressione scritta e orale, gli studenti delle classi 1^, 4^ e 5^del corso A del Liceo Linguistico hanno anche avuto modo di visitare: il centro città; la Capilla Real, luogo di sepoltura dei Re Cattolici; il quartiere arabo della città; la Alhambra; la casa-museo di Federico García Lorca e il Mirador de San Cristóbal.
Tutte le attività sono sempre state accompagnate, oltre che dal Dirigente Scolastico, Bernarda De Girolamo, dal prof. Petrazzuoli anche da un insegnante spagnolo sempre pronto a risolvere eventuali dubbi. Al termine di questa esperienza gli studenti riceveranno il certificato Enforex. tra le migliori società organizzatrici di corsi di spagnolo al mondo.
Un secondo gruppo di studenti, con lo stesso programma, partirà nel mese di maggio.
Il Liceo si conferma la scuola che porta il mondo nelle aule scolastiche ma anche le aule scolastiche nel mondo, una scuola che strizza l’occhio al futuro, creando per i propri studenti tutte le opportunità necessarie per scegliere con consapevolezza e diventare cittadini del domani.
Rispondi