L’ASSOCIAZIONE CITTADINO SUDD INCONTRA CASERTA: “CONTRO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA PER L’ITALIA MEDITERRANEA”
Francesca Diana| Caserta. La salvaguardia e la promozione del Mezzogiorno d’Italia rappresentano le fondamenta dell’incontro organizzato dall’associazione politico-culturale “Cittadino Sudd”, nonché dell’associazione stessa, contro le discriminazioni territoriali e razziali.
Protagonista delle preoccupazioni da parte dell’associazione è la proposta di “autonomia differenziata”, la bozza di riforma presentata in Conferenza Stato-Regioni dal ministro Calderoli, sulla quale più volte il Presidente di Cittadino Sudd, On. Federico Conte, si è espresso evidenziando quanto il decentramento di competenze, come salute, lavoro, istruzione e ambiente possano svantaggiare e danneggiare le regioni meridionali.
A questo proposito il Belvedere di San Leucio ospiterà l’evento “Contro l’autonomia differenziata Per l’Italia Mediterranea”, nella Sala dei Principini Sabato 29 Aprile alle ore 10:30, con la presenza di numerose e importanti figure in rappresentanza del territorio Campano e meridionale, e molteplici interventi tra i quali l’On. Federico Conte, On. Mario Oliveiro (ex Pres. Regione Calabria), On. Camilla Sgambato (Assemblea Naz. PD), Sergio D’angelo (Cons. Comunale Napoli) e Vincenzo Girfatti (Pres. Parco Nazionale del Matese).
L’evento sarà introdotto da Luca Romano (Direzione Regionale PD) e moderato da Raffele Schettino (direttore Metropolis) alla presenza di Carlo Marino, Sindaco di Caserta.
Rispondi