fbpx

AILANO, LA FESTA DEL SANTO PATRONO IL PROSSIMO 5 MAGGIO

Antonio Lanzone | Ailano – In ogni paese la festa patronale è un appuntamento annuale  che mette insieme la fede Cristiana e la cultura di un popolo. Il 5 e 6 Maggio ad Ailano si festeggia la festa del Santo Patrono, San Giovanni Apostolo ed Evangelista. In questi giorni di festa il caratteristico centro storico si rianima per la numerosa presenza dei fedeli, dove torna il sapore della tradizione. Il 6 Maggio è il giorno di San Giovanni, celebrato, venerato e portato in gloria in una suggestiva processione da numerosi fedeli per tutto il paese, segno tangibile di fede e religione.

 In questa giornata di festa, cessa ogni attività lavorativa, per lasciare spazio a momenti di vita spirituale, familiare e sociale. Chi conosce Ailano e gli ailanesi sa che la devozione verso il Santo Patrono è  profondamente radicata, rappresenta l’identità del luogo.
 San Giovanni è un punto di riferimento per tutti gli ailanesi, a cui si fa ricorso nei momenti di difficoltà. È una festa molto sentita, che coinvolge e unisce tutti gli ailanesi, vicini e lontani.
About Redazione (18246 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading