PIEDIMONTE MATESE, INAUGURATA LA BIBLIOTECA COMUNALE. CERRONE:”SARA’ UN LUOGO NON SOLO DI LETTURA MA ANCHE DI SOCIALITA'””
Piedimonte Matese. Inaugurata ieri, con il taglio del nastro, alla presenza di addetti ai lavori e di un numeroso pubblico, la nuova Biblioteca comunale presso il complesso domenicano di Piedimonte Matese. Il progetto, si inserisce nel piano di riordino e potenziamento del quartiere con il sottostante museo civico. Presenti fra gli altri la vice sindaco Bernarda De Girolamo e ovviamente l’assessore alla cultura Loredana Cerrone che è fra l’altro una esperta del settore bibliotecario oltre a vari assessori ed amministratori. L’assessore Loredana Cerrone che abbiamo incontrato a margine dei lavori ha poi ringraziato il sindaco Civitillo per l’attenzione dedicata a questa struttura, e a tutti quelli che
hanno lavorato al fianco dell’amministrazione per l’allestimento delle sale. ”Il nostro obiettivo e far diventare la biblioteca –ha detto Cerrone – un luogo non solo di avvicinamento alla lettura ma anche uno spazio di socialità e di incontro per presentazione di libri, incontri con gli autori, per gruppi di lettura, laboratori di attività con bambini e ragazzi cosi come le scuole nell’ambito delle attività didattiche. Non a caso, ospitiamo la scuola serale che stasera era presente all’evento e che noi abbiamo incoraggiato a rimanere nella struttura e che abbiamo anche sostenuta. Particolare attenzione verrà dedicata anche alla sezione libraria dedicata ai giovani”. Visibilmente soddisfatta anche il vice sindaco De Girolamo: ”Un momento che ha sancito l’inaugurazione di una struttura importante ma anche un momento culturale reso ancora piu’ importante dalla numerosa e qualificata platea, composta da chi ama davvero la cultura nella nostra città. Speriamo che altre iniziative seguiranno. Stiamo lavoriando intensamente per questo e come stasera raccogliamo anche ottimi risultati”. (Nelle foto sopra il taglio del nastro e sotto il discorso inaugurale dell’Assessore alla cultura Loredana Cerrone).
Rispondi