BAIA E LATINA, SI E’ LAUREATA A PIENI VOTI LA BRAVA MUSICISTA ORIGINARIA DELL’ALTO CASERTANO CHIARA ESPOSITO
Baia e Latina. Dopo aver concluso il master di musica d’insieme in giro per la Regione Campania, lo scorso 20 aprile si laureata con 110 e lode, presso il Conservatorio di Musica di Benevento. Parliamo di Chiara Esposito, brillante musicista ed orgoglio della banda musicale “Vessella” del suo paese natale che è diventata un esempio da seguire per la sua tenacia. Eppure, la mamma Elvira voleva che Chiara si iscrivesse al liceo scientifico di Piedimonte Matese Matese, ma la figlia caparbiamente decise invece per il musicale. Inizia cosi lo studio del clarinetto presso la SMIM di Alvignano, coordinata dal bravo prof Carlo Di Cerbo. Da subito, si distingue per il grande impegno che profonde nella musica unita ad una passione fuori dal comune. Dopo l’esame di terza media, conseguito con il massimo dei voti, si iscrive al Liceo musicale di Caserta, aperto proprio in quell’anno. Dopo aver frequentato brillantemente il quinquennio, si diploma con il massimo dei voti e continua il suo percorso iscrivendosi al Conservatorio di musica di Benevento.
Poi entra nella banda del paese, ed inizia una collaborazione con il Maestro Biagio Ciallella, entrando prima nel progetto. Il potere educativo della musica”… per poi creare la “Orchestra junior, Sistolino D’Onofrio”.Da sottolineare che Baia e Latina, grazie al progetto di alfabetizzazione musicale gratuito, fornito da alcuni “Martiri della musica” e alla banda musicale “Vessella” è foriera di giovani talenti musicali.
Puntare nella propria vita alla consapevolezza è il faro che dovrebbe illuminare il nostro cammino sempre. Noi siamo quello che decidiamo di essere e non dare la colpa alla sfortuna, o ad altro se falliamo un nostro obiettivo. Chiara, nonostante le tantissime difficoltà, non ha mai perso di vista il suo obiettivo. A prescindere da cosa diventerà, sicuramente sarà quello che ha deciso di essere. Un esempio da seguire.
Rispondi