L'”ASSOCIAZIONE ALTO CASERTANO” A POTENZA : UN CONVEGNO PER FARE RETE FRA LE ASSOCIAZIONI. DE PANDIS: “PRESTO ANCHE A CASERTA”
Riardo/Potenza. Dove non arrivano le istituzioni possono arrivare le numerose associazioni che quotidianamente affrontano con impegno e tenacia le molte problematiche territoriali. Di conseguenza, con la loro azione propositiva si possono centrare importanti progetti per la valorizzazione del territorio. Se poi le associazioni escono anche fuori dai loro ambiti di azione per fare rete, il progetto diventa davvero molto ambizioso ma realizzabile ed è quello che attualmente stanno facendo. Non a caso, si è registrata una grande partecipazione al convegno che si è svolto solo qualche giorno fa a Potenza che ha gettato le basi
per un percorso comune di varie associazioni di territori regionali e provinciali diversi, che provano a rendere omogenea la loro azione sociale attraverso la nascita di una rete civica interregionale. Presente anche La prestigiosa “Associazione alto casertano”, presieduta dal dr Antonio De Pandis accompagnato dal Dr Angelo Milo membro del direttivo dell’associazione che ha sede a Riardo dove fra l’altro svolge un’azione associativa molto intensa.
Nel corso dei lavori è stata accolta all’unanimità, infatti, la proposta del Presidente De Pandis di svolgere il prossimo appuntamento nella città di Caserta. Sarà certamente un appuntamento importante ed atteso che potrebbe essere rivoluzionario per le associazioni che assumerebbero cosi un ruolo sempre piu’ importante.
“Un ringraziamento particolare va all’amico Angelo Milo –ha detto il presidente De Pandis – che mi ha accompagnato in questo importante momento nel quale la nostra associazione esce fuori dal territorio regionale, per assurgere ad un ruolo di partecipazione attiva, alla costruzione di un percorso fondativo, di una nuova visione dell’associazionismo”.
Rispondi