fbpx

PIEDIMONTE MATESE PROSEGUE LA TRADIZIONALE STAGIONE CONCERTISTICA DA VENERDI’ 26 MAGGIO

Francesca Diana| Piedimonte Matese. prosegue la XLVII stagione concertistica a Piedimonte Matese dei “I venerdì Musicali” con Nero su Bianco, una Lettura Concerto eseguita ed interpretata da un originale duo, piano e voce, tutto al femminile in cui le note e le parole si susseguono, si sovrappongono, si rincorrono, si uniscono e si lasciano, come i tasti di un pianoforte e come le lettere sulla carta.

Il testo poetico e il testo musicale in ogni brano sono un’istantanea che cerca di fissare l’attimo di un incontro e trattenerne il sentimento dominante.  Nero su bianco è come uno scrigno di Pandora, una volta aperto scopre le paure e le fragilità, ma alla fine lascia entrare la speranza e la musica come una barca che accompagna e conduce nel mare aperto della complessità femminile.

I protagonisti e artefici della magia sono il pianoforte della pianista Isenarda De Napoli e la voce dell’attrice Sara Bonetti su testi di Sara Bonetti e musiche di Carlo Benedetti, che si esibiranno presso il complesso monumentale di San Tommaso d’Aquino il giorno 26 Maggio alle ore 19:30.

About Redazione (18300 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading