fbpx

 COME DIFENDERSI DALLA RETE, CI PENSA L’ISTITUTO COMPRENSIVO GARIBALDI DI CASTEL VOLTURNO

ASCOLTA L'ARTICOLO

CASTEL VOLTURNO. È partita la campagna di diffusione e sensibilizzazione sull’uso consapevole della rete dell’istituto comprensivo “Garibaldi” di Castel Volturno.  Il progetto “Io non cado nella rete”, voluto fortemente dalla dirigente, Elisabetta Corvino, è stato realizzato dagli alunni che hanno scritto una canzone inedita guidati dal Professor Giancarlo Vorzitelli, un musicista di lunga esperienza e competenza.Dal progetto è nato un video che mette in guardia sui rischi della rete internet.La Preside esprime grande soddisfazione per l’impegno dei suoi alunni:

“Oggi il nostro ruolo di educatori è messo fortemente in discussione dalla rete, la scuola oggi più che mai deve dotare le giovani generazioni di un’attrezzatura psicologica e culturale capace di contrastare la complessità della società attuale e i suoi tentativi di omologazione. Il progetto “Io non cado nella rete” ha consentito ai nostri studenti di “imparare facendo”  secondo i principi dell’attivismo pedagogico: i ragazzi hanno scritto una canzone inedita, elaborato il testo e la melodia e hanno ideato le coreografie. Questo ha consentito loro di realizzare apprendimenti significativi, permanenti e trasferibili, perché legati a un’esperienza che non dimenticheranno facilmente. Vogliamo che il video raggiunga tutti gli adolescenti affinché non restino intrappolati nella rete!”(NELLA FOTO SOTTO LA DIRIGENTE SCOLASTICA ELISABETTA CORVINO).

About Lorenzo Applauso (2602 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: