fbpx

RIUSCITISSIMO IL CONVEGNO “SPORT E LEGALITA'” A PIEDIMONTE MATESE

ASCOLTA L'ARTICOLO

Piedimonte Matese. Riuscitissimo il convegno su sport e legalità organizzato dall’AIAS (Associazione avvocati dello sport) insieme al Liceo Galileo Galilei di Piedimonte Matese, in un’aula gremita ed interessata al tema dello sport e della legalità che in queste ore è sempre piu’ un tema di attualità se si da uno sguardo alle vicende sportive nazionali.L’evento è iniziato con l’inno nazionale e poi quello europeo suonato magistralmente dai ragazzi del liceo musicale.

Sotto tono l’evento solo per il grave lutto che ha colpito l’Avv Giovanni Di Caprio che ha voluto fortemente che questi lavori si svolgessero a Piedimonte Matese per i quali ha speso tantissime energie e poi costretto purtroppo ad essere assente. Il moderatore Lorenzo Applauso e tutti gli altri relatori hanno voluto ricordare l’impegno dell’Avv Di Caprio in questa manifestazione, per la prima volta nel Matese, al quale è andato la vicinaza e l’affetto in queste ore difficili.  Al convegno  “Sport e Legalità”, volto alla promozione dell’educazione alla legalità e ai valori costituzionali erano presenti al tavolo dei lavori, la Prof.ssa Bernarda De Girolamo vice sindaco di Piedimonte Matese e Dirigente scolastico  del Liceo Galileo Galilei di Piedimonte Matese che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale  e del suo istituto; l’avv. Gerardo Russo coordinatore regionale AIAS  (associazione italiana  avvocati dello sport) della  Campania; Il dr  Michele De Simone delegato Coni per la provincia di Caserta.Breve intervento per i consueti saluti anche dell’Avv. Enzo Di Tommaso, membro COAS (consiglio dell’ordine degli avvocati  di Santa Maria Capua Vetere);

Il Prof. Massimo Tita dell’Università degli studi della Campania  Luigi Vanvitelli, in collegamento da Roma che ha dato un validissimo contributo ai lavori; Infine , ma non ultimo, il Dr Carmine Zigarelli Presidente del Comitato regionale del Campania della Lega nazionale dilettanti della federazione italiana gioco calcio che in modo sintetico ma efficace ha sottolineato i vari aspetti della legalità nello sport e quanto sia importante il rispetto delle regole. Erano presenti anche gli assessori allo sport e alla cultura  del comune di Piedimonte Matese, rispettivamente  Luigi Ferritto e Loredana Cerrone seduti in prima fila e il Presidente dell’Associazione avvocati del Matese Luciana Martone. Un incontro importante che certamente qualifica ulteriormente lo sport nel Matese. “Soddisfatto l’avv. Giovanni Di Caprio da noi sentito a margine dei lavori. ”Pur in un momento difficile per la mia famiglia-dice Di Caprio- vorrei cogliere l’cacsione, per ringraziare i relatori tutti , per l’impegno profuso in questo evento in modo particolare la Dirigente scolastica, la Prof.ssa Bernarda De Girolamo che ci ha ospitati e per la sua sensibilità verso i temi della cultura e della legalità”.

About Redazione (15329 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: