MILANO, GRANDE ATTESA PER LA MOSTRA DI PITTURA DEL MAESTRO MARIO GUARINO
Milano. Tutto pronto o quasi in vista dell’attesa mostra di pittura del Maestro Mario Guarino (nella foto) che si terrà a Milano, presso la “Galleria degli artisti” di via Nirone. Un evento che è ormai diventato un appuntamento annuale con gli amanti dell’arte che si tiene nella città meneghina grazie allo spessore dell’artista che espone in tutto il mondo e richiama ogni anno tantissimi visitatori. L’inaugurazione è prevista per il giorno 9 giugno alle ore 18.30, mentre la mostra che si tiene dal 9 al 17 giugno sarà aperta dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 – 12-00 e nel pomeriggio dalle 16.00 alle 19.30.Il Maestro Guarino ormai conosciutissimo non ha bisogno di particolare presentazione. Naturalmente, si tratta di un artista che fa della pittura la sua filosofia di vita. Un pittura, basta guardare le sue opere, di una delicatezza unica dalle quali emergono messaggi straordinari e che non è difficile cogliere nemmeno da chi questa arte la conosce poco. Le sue
opere, di primo impatto, trascinano l’occhio dell’osservatore ad una quasi “meditazione”, tanta è la bellezza dei suo quadri per poi dare la possibilità ad apprezzamenti, da esperti e da semplici appassionati, fatti di tante sfumature. Una grande occasione artistica per Milano dunque che vale la pena, anzi diventa quasi un obbligo, visitarla.
(Nella foto sotto il Maestro Guarino, in una recente foto, spiega ai suoi ex alunni di Caserta dove è stato piu’ volte invitato e dove è molto amato, la tecnica delle sue straordinare litografie).
Rispondi