GIOVANISSIMA BALLERINA DI DRAGONI AMMESSA ALL’OPERA DI ROMA: IL RICONOSCIMENTO E LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO
Francesca Diana| Dragoni. È stata ricevuta ieri al comune di Dragoni la piccola ballerina che a soli 9 anni sta già facendo parlare di sé. È stata accompagnata dai genitori Maria e Pietro, visibilmente emozionati, e dalla maestra Lia Turchiarolo della scuola Scuola di danza di Telese “Arte in movimento” che l’ha seguita in questi anni. Già a quattro anni, Maika dell’Estate, ha iniziato a praticare la danza, che ama più di ogni altra cosa. Ora, è stata ufficialmente ammessa a frequentare l’Accademia del teatro dell’Opera di Roma dove, da settembre, frequenterà almeno tre volte alla settimana la prestigiosa scuola che ha formato grandi artisti di fama internazionale. Per questo motivo, il comune ha voluto consegnarle una targa per il primo prestigioso obiettivo raggiunto.
“Oggi ho l’onore di accogliere nella casa comunale Maika Dell’Estate – ha detto il sindaco Antonella D’Aloia – allieva della scuola di danza “Arte in movimento” e la sua insegnante Lia Turchiarolo.
Qualche giorno fa, la nostra piccola comunità ha appreso con gioia la notizia dell’ammissione della piccola Maika alla celebre scuola di danza “Teatro dell’opera di Roma”; voglio ricordare che il teatro dell’opera di Roma è il teatro romano dedicato all’opera teatrale in musica e al balletto e rappresenta il fulcro della danza nella nostra capitale. Questo è il senso e la misura dell’importante percorso che sta per intraprendere la nostra giovanissima concittadina che per tutti noi è motivo di orgoglio e vanto”.
Inutile dire che la bambina ha una tenacia fuori dal normale perché ama fortemente la danza e si è detta pronta per questo ulteriore passo anche se un po’ le dispiace lasciare la sua Maestra. Ha poi aggiunto che questo primo percorso è stato faticoso ma alla fine è felice del risultato ottenuto perché è un sogno che insegue e che vuole realizzare. Da grande vuole fare la ballerina. Idee chiare e nessuna paura per il lavoro ed il percorso che è pronta ad intraprendere dal prossimo mese di settembre.
“A nome mio e di tutta la comunità dragonese – ha concluso il sindaco D’Aloia – auspico a Maika un futuro radioso nel mondo della danza. Crediamo in te – ha continuato rivolta alla bambina – e nelle tue potenzialità e siamo certi che continuando ad impegnarti realizzerai il tuo sogno, quello di diventare una ballerina professionista.
Complimenti anche alla maestra Lia perché è anche grazie al suo impegno, alla sua bravura e dedizione che si raggiungono traguardi come questi”.
Rispondi