LIBERI CELEBRA LA TRADIZIONALE FESTA DELLA MADONNINA DELLA STRADA IL 4 GIUGNO
Francesca Diana| Liberi. Anche quest’anno, come da tradizione, Liberi celebra la “Madonnina della Strada” protettrice appunto della strada e dei suoi utenti, a cui da più di 60 anni hanno mostrato devozione non solo i Liberini ma molti cittadini dei paesi limitrofi, appassionati di motori e turisti che hanno spesso attraversato le vie del paese passando accanto alla piccola cappellina in cui si trova.
La particolarità di questa celebrazione è sicuramente la tradizionale sfilata dei veicoli per le principali vie del comune che accompagnerà la Madonnina nella Cappella, a cui si aggiunge quest’anno l’intervento sull’educazione stradale e i rischi della strada da parte di istruttori professionisti, e un percorso di “guida veloce” destinato ai più piccoli.
L’evento di quest’anno, organizzato dall’associazione culturale “i Liberi” con il patrocinio del comune di Liberi ed in collaborazione con la parrocchia di Liberi e L’Aci, si terrà il giorno 4 giugno 2023 a partire dalle ore 10:00 presso l’Area PIP (zona industriale di Liberi).
Rispondi