fbpx

CIVITILLO SOLLECITA ALLA COMUNITA’ MONTANA UNA CONFERENZA DEI SINDACI PER IL RILANCIO DEL TERRITORIO E LA VALLE AGRICOLA-LAGO MATESE FINISCE SUL TAVOLO

ASCOLTA L'ARTICOLO

Antonio Lanzone |Alto Casertano .Nell’ ultima seduta del Consiglio Generale della Comunità Montana zona del Matese, il Sindaco di Piedimonte Matese Vittorio Civitillo, ha sollecitato il Presidente dell’Ente Montano  Michele Caporaso di convocare a stretto giro, la Conferenza dei Sindaci per il rilancio territoriale, una necessità per lo sviluppo economico e sociale delle aree interne. Una richiesta  lodevole sotto l’aspetto politico, che mira al rilancio del comprensorio matesino, da troppo tempo abbandonato al proprio destino.

Considerato che i bellissimi centri storici dei borghi del Matese, sono da tempo,  privi di una progettualità a lungo termine e di una visione condivisa di uno sviluppo socio economico.
Ritenuto necessario, un impegno concreto per dare una nuova fase di vita al territorio interno del Matese, per porre fine al fenomeno di spopolamento e di abbandono.  In quest’ottica, si presenta un’ opportunità concreta per il completamento della strada “Valle Agricola-Lago del Matese”, da portare al tavolo di discussione nella Conferenza dei Sindaci. Una strada ferma al palo da oltre mezzo secolo. Un’ opera importante e strategica per lo sviluppo socio economico, non solo di Valle Agricola, ma di tutti i Comuni della fascia  pedemontana. Visto che per arrivare a Miralago, dal casello autostradale di Caianello, risulta il percorso più breve. Pertanto, occorre un gioco di squadra tra i Sindaci per invertire la rotta e risolvere le annose problematiche del  territorio.
About Redazione (16261 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: