fbpx

IERI SERA SI E’ CONCLUSO IL PROGETTO MUSICALE AL LICEO DI PIEDIMONTE MATESE

ASCOLTA L'ARTICOLO

Piedimonte Matese. Ieri sera, 14 giugno 2023, presso l’auditorium del Liceo G. Galilei di Piedimonte Matese si è  concluso, con il concerto finale, il progetto Jazz e nuovi linguaggi musicali 2023 “Matese in Jazz 2” promosso dal MIUR e da l’USR CAMPANIA.  Grande entusiasmo ed interesse da parte degli alunni di tutte le classi dell’indirizzo Musicale che hanno partecipato agli incontri formativi nei vari laboratori attivati dal progetto jazz: Laboratorio di musica d’insieme prof. Antonio Di Cerbo, Laboratorio di fiati prof.Giovanni Covelli, Laboratorio di tecnologia prof. Pasquale Gentile, Laboratorio di Ritmica prof.ssa Beatrice Valente, Laboratorio di canto prof.ssa Clementina De Simone, Laboratorio di percussioni proff. Francesco Mangialardo e Massimo Simeone.

Gli alunni hanno realizzato il prodotto finale del progetto, esibendosi in un magnifico concerto su i nuovi linguaggi e nuovi stili musicali. L’approccio da parte, soprattutto degli alunni più giovani, al jazz, al blues e ad altri generi è stato davvero sorprendente, capace di suscitare negli ascoltatori grande emozione ed interesse.

I ragazzi che hanno partecipato alle lezioni laboratorialii hanno avuto modo di approfondire e perfezionare le loro competenze tecniche e didattiche su i nuovi linguaggi musicali, vivendo delle esperienze d’avanguardia, nel vero senso del termine e sperimentando nuovi modi di fare musica.

Il pubblico è stato quello delle grandi occasioni, nell’auditorium del Liceo Matesino, deliziato ed anche meravigliato dalla bravura di questi ragazzi, anche quelli che studiano musica da pochi anni. Presenti all’evento innumerevoli personalità per la giusta soddisfazione del dirigente scolastico Prof.ssa Bernarda De Girolamo, che è la prima fan e sostenitrice dei propri studenti e ripone in loro grandissima fiducia e stima, che essi, puntualmente dimostrano di meritare in pieno.

About Redazione (16172 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: