Antonio Lanzone/Castel Morrone/Caserta – Si è brillantemente laureato presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, il venticinquenne Nico Papa di Castel Morrone.Il 13 giugno è stata una giornata carica di emozioni per il giovane Nico, riuscendo a portare a termine l’obiettivo che si era prefissato al momento della sua iscrizione all’ Ateneo casertano “Luigi Vanvitelli”, addottorandosi nei tempi previsti. Si corona un sogno, con eccellente risultato raggiunto dopo un percorso di studi impeccabile, segnato dalla regolarità negli esami dati, nonostante il periodo pandemico.
Il giovane morronese Nico Papa ha conseguito la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, discutendo la sua tesi in : ” Valutazione del FeNO come biomarcatore nei pazienti post COVID-19. Studio sperimentale clinico.”, relatrice la Chiar.ma Prof.ssa Maria Gabriella Matera.Quella del medico è una professione ambita e prestigiosa che mantiene negli anni un certo fascino. Nel panorama universitario, la facoltà di Medicina e Chirurgia prevede un percorso più arduo e difficile, richiedendo più ore di studio, essendo una facoltà con una durata di sei anni, se si riesce a rimanere in corso. Grande gioia per gli affetti più cari per il traguardo raggiunto, che rende orgogliosi il papà Enzo Papa, Informatore Medico Scientifico di un affermato gruppo farmaceutico Internazionale e la mamma Elena Mastroianni, Prof.ssa di Storia e Filosofia presso il Liceo “A. Manzoni” di Caserta. Ai rallegramenti vivissimi da parte dei parenti e amici più stretti, si aggiungono anche quelli della redazione di Casertasera.it
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.
Rispondi