fbpx

IL CONVEGNO- “AUTONOMIA DIFFERENZIATA E PNRR”: SE NE DISCUTE VENERDI 23 AL CASALE DI RIARDO

ASCOLTA L'ARTICOLO

Riardo. “Corso all’impegno  civico  sociale –  tutela del risparmio tra autonomia differenziata e PNRR”.  E’ questo il tema del prossimo incontro che si terrà venerdì 23 giugno al Casale di Riardo alle ore 17.00. Un incontro economico  finanziario, patrocinato dal Comune di Riardo è sponsorizzato dalla Bper Banca, di notevole importanza culturale a carattere nazionale anche a guardare lo spessore dei relatori che si avvicenderanno al tavolo dei lavori. Un ulteriore appuntamento, organizzato dall’Associazione Alto Casertano, presieduta dal dr Antonio De Pandis fra i tantissimi organizzati nel corso dell’anno. L’evento sarà moderato da Rosalba Fiorillo, componente del direttivo dell’”Associazione Alto casertano”.Un bilancio piu’ che positivo per l’Associazione di Riardo in termine di attività svolta ma anche e soprattutto in termini di qualità dei temi affrontati.

 

Sotto il programma

IL CASALE DI RIARDO

Alla fine dell’Ottocento, nel verde della campagna di Riardo, in provincia di Caserta, dominato dal magnifico Castello medievale nasce il Casale, oggi completamente ristrutturato, che conserva, come una foto, la memoria ed il fascino dei tempi antichi coniugandoli con la delicatezza di lussuosi dettagli e i comfort moderni.Il Casale è conosciuto anche come “La Ghiacciaia”, perchè nel 1930 un gruppo industriale, sfruttando la qualità e la gustosità dell’acqua, l’acquistò e l’adibì alla produzione e alla conservazione del ghiaccio. Negli anni ’60, nell’ambito del riordino produttivo delle aziende agricole il Casale ottenne anche un diploma di merito dal Ministero Agricoltura e Foreste.
DOVE SI TROVA
Via della Repubblica 81053, Riardo (Caserta)

About Lorenzo Applauso (2710 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: