SERVIZIO “118”,LA DOTTORESSA ANNA MARTA GENTILE VA A RIPOSO PER RAGGIUNTI LIMITI DI ETA’
PIEDIMONTE MATESE. Giovedi scorso il suo ultimo turno presso la postazione del 118 di Piedimonte Matese per raggiunti limiti di età della nota Dottoressa di Dragoni Anna Marta Gentile. Sempre attenta e precisa nelle diagnosi, ha svolto sempre il lavoro con competenza e grande passione, fronteggiando le difficili situazioni che si creano sull’ Emergenza 118 per il vantaggio dei pazienti. Durante il periodo COVID ( quando c’erano gli “Eroi”) non ha mai esitato ad indossare la tuta bianca che su una ambulanza è fonte di disagio e sofferenza ed aspettare, a volte, ore innanzi ad un Pronto Soccorso prima che il paziente potesse essere accettato. Come tanti Operatori del Servizio Sanitario, ha operato nel primo anno contro questo flagello quando la vaccinazione non era ancora disponibile, sperando di evitare il contagio in un ristrettissimo ambiente come quello dell’ ambulanza, solo grazie ai dispositivi individuali di protezione. Circa
cento i pazienti che la Dottoressa ha ricoverato per COVID recandosi in tutti gli Ospedali della Regione. Altra grande qualità della professionista è il suo carattere coriaceo che spesso ha adoperato per tutelare i pazienti affinché fossero subito instaurate le necessarie cure salvavita.Dopo 23 anni al 118 ha confessato di avere ancora le energie per continuare il servizio, qualora Le avrebbero concesso una proroga.
Un grazie da parte di tutti i colleghi e dalla Redazione di Caserta sera per tutto quello che ha fatto nel corso della sua lunga brillante carriera.
Rispondi