fbpx

AILANO, APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE

ASCOLTA L'ARTICOLO

Antonio Lanzone/Ailano – L’altro Ieri sera è stato approvato  il  bilancio previsionale in Consiglio Comunale ad Ailano. Erano presenti tutti i componenti del civico consesso, cosa rara negli ultimi tempi.

La maggioranza (Insieme per Ailano) retta dal Sindaco Vincenzo Lanzone approva il documento contabile con i voti dei suoi fedelissimi Consiglieri (Marra Vincenzo, Cantelmo Giovanni, Imbroglia Giovanni, Pina Di Fiore e Marsella Florinda).

Mentre la minoranza (Rinascita) composta dai Consiglieri  (Lanzone Mario, De Lellis Andrea e Cafasso Alessandro) vota contrario al bilancio di previsione.

Anche l’altro gruppo di opposizione (Liberi per Ailano), fuoriusciti dal gruppo di maggioranza, vota contrario al documento contabile (De Santis Massimiliano e Vessella Domenico).

Una maggioranza risicata quella che regge le sorti del Comune di Ailano, sostenuta da un consigliere in più, rispetto alle opposizioni presenti in Consiglio.Oltre al bilancio di previsione, posto al numero 5 dell’ordine del giorno, il consesso ha discusso e deliberato anche gli altri argomenti :

1) Lettura ed approvazione verbali delle sedute precedenti;

2) Verifica della qualità e quantità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie, che potranno essere ceduti in diritto di proprietà o in diritto di superficie per l’anno 2024;

3) Approvazione piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il periodo 2023/2025;

4) Approvazione del programma triennale dei Lavori Pubblici 2923/2025 e dell’elenco annuale dei lavori per l’anno 2023 e del programma biennale dei beni e servizi 2023-2024;

5) Approvazione del bilancio di previsione finanziario 2023/2025;

6) Contributi ex art. 1, c.29-37, della L. 160/2019 e d.m. interno 30/01/2020. Opere confluite nel PNNR – missione 2 componente C 4 inv. 2.2 – nextgenerationeu. Informazioni sulla programmazione degli interventi relativi alle annualità 2023-2024.

 

About Lorenzo Applauso (2709 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: