VICE SINDACO E ASSESSORE ALLA CULTURA DI PIEDIMONTE MATESE DAL MINISTRO SANGIULIANO
Roma/Piedimonte Matese. L’amministrazione comunale di Piedimonte Matese ha incontrato il Ministro della cultura Gennaro Sangiuliano presso la sede del Ministero di Roma. Al cordiale incontro avvenuto erano presenti Il vicesindaco Bernarda De Girolamo e l’assessore alla cultura Loredana Cerrone, avendo avuto piena delega dal Sindaco Vittorio Civitillo. Un incontro fruttuoso. La valorizzazione del patrimonio storico artistico e culturale che sta promuovendo l’Amministrazione comunale è stata al centro del colloquio con il Ministro Sangiuliano, il quale, ha piacevolmente accolto l’invito a visitare la Città e a contribuire fattivamente al percorso di crescita di cui il territorio è evidentemente meritevole.
Ampio spazio è stato dedicato alla valorizzazione e promozione del Museo Civico “Raffaele Marrocco” e alle attività di collaborazione, scambio culturale e potenziamento delle collezioni, che potranno realizzarsi nell’imminente futuro nel dialogo con i musei archeologici nazionali.
“L’Amministrazione comunale di Piedimonte Matese –dice il vice sindaco – è grata all’onorevole Francesco Maria Rubano per aver promosso l’incontro con il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, in attesa della visita del Ministro Sangiuliano nella Città di Piedimonte Matese.
Rispondi