VIDEO| GIOVANE CALCIATORE SPINTONA L’ARBITRO MA POI CHIEDE SCUSA. RIDOTTA LA “PENA”. PARLA L’AVVOCATO
Un giovane calciatore, spintona l’arbitro a fine gara ma poi si ravvede e ricevuto nello spogliatoio del direttore di gara accompagnato da un suo dirigente, chiede scusa. La giustizia sportiva le commina comunque una sanzione di due anni di squalifica, fino al 24 maggio del 2025.
Il genitore del calciatore minore fa ricorso attraverso l’avvocato Giovanni Di Caprio, esperto di diritto sportivo e l’organo federale di giustizia, sentito anche il Direttore di gara, riduce la sanzione a solo 8 giornate da scontare nel prossimo campionato.
L’episodio è avvenuto nel napoletano. La notizia ha fatto scalpore perchè il fatto è avvenuto proprio negli ultimi giorni, ovvero proprio quando le norme federali sui comportamenti dei tesserati nei confronti del direttore di gara sono state maggiormente inasprite. Ma evidentemente, in questo caso, la giustizia sportiva ha accolto la tesi del bravo avvocato matesino perchè c’erano tutti i presupposti per una sanzione piu’ mite che ha anche ottenuto un primato; quello di aver ottenuto clemenza proprio a ridosso della decisone della lega di inasprire le sanzioni in casi come questi.
Rispondi