ECCELLENZE-A SQUILLE, “ALLA SOSTA DI SILLE”, DA MARIAROSARIA E LUIGI MANGIAR BENE E’ UNA REGOLA DELLA CASA
Squille di Castel Campagnano|Lucio Cornelio Silla del 138 -78 a. C, è stato un generale, uomo politico, statista e dittatore romano.Non sappiamo se Silla fosse arrivato da queste parti ma una cosa possiamo dirla che a Squille di Castel Campagnano c’è un ristorantino con B&B che si chiama “La sosta di Silla” proprio per ricordare il generale e dove è davvero piacevole andare. Si trova nel cuore del centro storico del piccolo villaggio casertano dove il silenzio la fa da padrona. A pochi metri, la piazzetta dove non è un problema parcheggiare. A 50 metri, lasci la piazzetta e trovi il locale, in un angolo suggestivo di altri
tempi. Un angolo dove ormai non vive piu’ nessuno. Cosi, due splenditi ragazzi, Mariarosaria e Luigi, (fra i due pare che ci sia anche del tenero), grazie alla loro iniziativa hanno rivitalizzato un angolo suggestivo dove una volta c’era la vita della piccola comunità, quella semplice,quella dei campi e dalla fatica. Ora non sono solo i compaesani ma in tanti che arrivano da lontano per fare una sosta qui: per dormire o per assaggiare gli ottimi piatti che questi due ragazzi mettono in tavola con tanta passione e professionalità.
Si legge nei loro occhi, due ragazzi dalla faccia pulita, un’accoglienza speciale che ti fa sentire a casa e poi una bel menu’ disponibile che non stiamo qui ad elencare perché è da scoprire. Mangiare lo stingo con patatine ad esempio è quasi un obbligo ma tutto è fatto con gusto. Sorattutto cose semplici: le polpette ad esempio e cosi anche la carne quanto ne vuoi. Ottimo anche la carta dei vini con una varietà per tutti i gusti e per tutte le tasche. All’interno, il localino per pochi intimi, in due salette è davvero accogliente, arredato con gusto e tanta poesia. Insomma, per noi si è trattato di una bella scoperta. Dimenticavamo: i prezzi? Ottimi e abbordabilissimi per tutti e poi quel sorriso vero, sincero dei due giovani gestori vale piu’ di ogni piatto.
Rispondi