fbpx

IN ONDA IL PROSSIMO 22 LUGLIO “SCENE DA UN MATRIMONIO” GIRATO A LIBERI -IL MESSAGGIO DELLA SIGNORA ESTER

ASCOLTA L'ARTICOLO

Liberi. Andrà in onda il prossimo 22 luglio alle ore 14.20 su Canale 5 “Scene da un matrimonio”. Il format condotto da Anna Tatangelo girato presso la  location di Liberi “Villa Jomaryan”. Si tratta di Daniele D’Errico ed Ester Natale orinari rispettivamente di Bellona e Camigliano nel casertano. C’è attesa nel rivedersi in tv sicuramente anche per il lavoro che la coppia, nella parte di attori improvvisati, ha fatto. La signora Ester però guarda questa trasmissione non solo perché sono    scene dal loro matrimonio o magari per poi conservarne una registrazione per i loro figli che sono già grandicelli ma intendono invece lanciare un messaggio chiaro. – Quale signora Ester?

“Guardi, vale la pena però spiegare che con mio marito convivevamo già prima del matrimonio ed avevamo già due figli. Questo, per colpa di qualche contrasto   all’interno della nostra famiglia ma semplicemente perché i genitori volevano che facessimo un percorso diverso: magari poi solo successivamente il matrimonio. Detto questo, abbiamo avuto entrambi una problema legato a disturbi alimentari che certamente non ci hanno aiutato. Noi certamente aspettiamo con ansia di rivedere il nostro matrimonio in tv ma vogliamo anche sottolineare con un messaggio chiaro e deciso il problema  dell’obesità che noi abbiamo vissuto e ancora oggi, pur avendo risolto non vogliamo dimenticarlo. Innanzitutto perché vogliamo dimostrare agli altri che si puo’ uscire e controllare questa patologia con l’aiuto di esperti.  L’obesità, spesso viene considerata solo da un punto di vista estetico e psicologico, ma essere obesi comporta gravi rischi per la salute, poiché si è maggiormente esposti a patologie”.

  • Lei ci parlava anche di bullismo legato all’obesità, vero?

“Certo, oggi si sente sempre più spesso parlare di   cyberbullismo a indicare quanto obesità e bullismo siano strettamente collegati. Se ne parla sui social e si ridicolizza la vittima con una certa facilità. Anche personaggi famosi, spesso diventano bersaglio di pesanti e sarcastici commenti. Questo è qualcosa che noi abbiamo vissuto per cui vogliamo ribadire con forza  a tutti, grazie anche al mezzo televisivo che bisogna stare molto attenti. Le parole hanno un peso molto piu’ di quanto  si possa immaginare e possiamo dirvi noi stessi, sulla nostra pelle, il male che fanno. Spero che il nostro messaggio possa servire ed essere importante per chi non si rende ancora conto del male che puo’ fare a chi vive questo disagio”.

Infatti, secondo recenti ricerche e studi, le condizioni di sovrappeso e di obesità sono tra le cause più frequenti per cui i bambini e gli adolescenti vengono presi in giro a scuola.

 

About Lorenzo Applauso (2706 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: