FRIZZANTE L’ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE A DRAGONI: DUE CONSIGLIERI DI MINORANZA ABBANDONANO L’AULA
Dragoni. Consiglio comunale vivace quello che si è tenuto ieri a Dragoni cosi come si legge su un post ufficiale sulla pagina dell’Ente che ci limitiamo a riportare.
“Si è svolto ieri 31/07/2023 il Consiglio Comunale che prevedeva all’ordine del giorno due argomenti di rilievo per la vita amministrativa del Paese: 1)Assestamento Generale di Bilancio e Salvaguardia degli Equilibri per l’esercizio 2023; 2)Approvazione Regolamento Compostaggio di comunità,documento , quest’ultimo, volto all’installazione di compostiere collettive per l’umido che porteranno ulteriore risparmio per i cittadini dragonesi sulla Tari.
L’Assise ha visto l’assenza della consigliera Francesca Nocera e l’abbandono, prima del voto, dell’aula da parte dei consiglieri di minoranza Piucci e Rotondo i quali adducevano dichiarazioni infondate il primo e non attinenti a questioni pubbliche ed inerenti all’ordine del giorno, il secondo, venendo meno al dibattito ed alla espressione di voto così come previsto dal mandato elettorale di cui sono investiti. Dal loro atteggiamento sono scaturite polemiche e montati casi “giornalistici” che non hanno nulla a che vedere con il ruolo di amministratori di una comunità. I consigli comunali si sono svolti sempre in un clima disteso e propositivo”.
Rispondi