fbpx

UN INNESTO PER IL ONE TEAM BASKET CASERTA

ASCOLTA L'ARTICOLO

Massimo Casertano| Caserta. E’ Marko Seslija, ala di 198 centimetri per 90 chilogrammi di peso, il primo colpo di mercato del One Team Basket per la prossima stagione agonistica. Nato nel 2005 in Bosnia ed Erzegovina Marko, nonostante la giovane età, ha maturato già importanti esperienze in Italia, approdando alla Pallacanestro Vado nella stagione 2021/22 dove ha giocato le finali nazionali Under 17 e ha presenziato con qualità anche nella squadra Under 19 eccellenza. Nel 2022/23 il passaggio in Sicilia alla Domenico Savio Messina dove ha militato nel campionato di C Silver isolano alla media di 6.8 punti a partita e un season best di 20, partecipando anche qui al campionato Under 19. A stagione in corso il passaggio al Castanea Basket 2010 in C-Gold dove ha vinto il campionato di categoria.

Un innesto importante di un’ala molto duttile che può assumere più ruoli nel quintetto e che tornerà molto utile anche per il campionato Under 19 eccellenza che disputerà coi colori del Basket Casapulla. In definitiva, un doppio colpo per i rossoblù che si assicurano così un profilo giovane molto interessante.

Gli abbiamo fatto qualche domanda per capire meglio le sue aspettative.

Marko cosa ti aspetti da questa nuova stagione?

“Prima di tutto voglio ringraziare tutte le persone del club per la loro fiducia.  Mi aspetto una stagione molto buona, siamo una squadra giovane con 3-4 senior.  Andiamo con l’obiettivo di arrivare il più lontano possibile con l’U19 oltre che con la Serie C.”

In che ruolo ti senti più a tuo agio?

“Il mio ruolo in campo è alla piccola.  Mi piace giocare principalmente come 3 perché ho la libertà di tirare e giocare 1vs1.”

A quale giocatore professionista ti ispiri di più?

“Il mio giocatore preferito e quello che mi ispira di più è Nemanja Nedovic, mi piace molto il suo stile di gioco.”

About Redazione (16261 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: