fbpx

ATTESA A PRATA SANNITA PER L’ESIBIZIONE DEL GRUPPO “FANTASY MATESI'” DI MARIO D’AMBROSA

ASCOLTA L'ARTICOLO

Prata Sannita. Tutto pronto a Prata Sannita, piccolo borgo dell’alto casertano, per l’arrivo del  gruppo “Fantasy Matesì” con il suo leader, “la voce del Matese”: Mario D’Ambrosa . Un gruppo  che giorno dopo giorno viene sempre piu’ richiesto. A Prata Sannita, si esibirà il prossimo 27 agosto, alle ore 21.30,  in occasione della festa dello sport, insieme alla presentazione della squadra di Calcio, l’ US Prata, organizzata da Raffaele Macera.

Che dire, un gruppo di ragazzi straordinari che sanno di musica. Ovviamente, come spesso scriviamo per scrivere di musica, devi sapere di musica. Non è una ovvietà. Non basta ascoltarne tanta. I fondamentali di teoria ci devono essere. Distinguere un accordo maggiore da uno minore, sapere cos’è una modulazione, cosa sono una melodia, un ritmo, un timbro. Fino qui ci siamo. Ma quando ascolti una canzone e questa ti trasmette emozione, pur essendo una sensazione relativamente soggettiva, significa che quel pezzo ha qualcosa che prende, fa presa sul pubblico e “Fantasy Matesi’” ne hanno tanti di pezzi che arrivano al pubblico. Provate, per chi ama la musica leggera ad ascoltare Mario D’Ambrosa che a Prata sarà sicuramente  il mattatore. Se poi lo mettete in questo gruppo che sta davvero spopolando, allora il gioco è fatto, nel senso che il divertimento della serata è assicurato. Ma quale è il loro repertorio?  “Il  genere musicale del gruppo e dagli anni 60 agli anni 2000-dice Mario D’Ambrosa –  tra un mix di musica pop italiana e classico napoletano ma abbiamo anche diversi pezzi in inglese che sono certo anche gli amici di Prata Sannita apprezzeranno e si divertiranno con noi”. ll gruppo è composto da: Chitarra: Antonio D’Ambrosa, Basso e voce : Dario Occhibove. Alle tastiere: il Cantautore Matesino Celestino D’Ambrosa, Voce: Mario D’Ambrosa.

About Lorenzo Applauso (2708 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: