fbpx

COPPA ITALIA- ORE 15.00, REAL CASALNUOVO- FC MATESE. DI BAIA : “OGGI TEST IMPORTANTE”

ASCOLTA L'ARTICOLO

Piedimonte Matese. Prima gara ufficiale della stagione per il FC Matese, in Coppa Italia, oggi a Casalnuovo. Dopo gli ultimi colpi di mercato della società (il centrale di difesa Vincenzo Guarino ex Acireale e il ritorno del Capitano Luca Ricciardi) la squadra comincia ad assumere forma in vista della prossima domenica per la prima di campionato. Non si sa dove si giocherà perché la Lega ancora non ha reso noto i calendari. Questo potrebbe essere un problema per chi deve organizzare la trasferta. Ma secondo fonti federali la prima giornata prevederebbe trasferte fra squadre non lontano tra loro proprio per colmare questo cap federale. Intanto, la squadra è partita stamattina per Casalnuovo in vista della gara in programma per le 15.00 di oggi.

DI BAIA:” CON CASALNUOVO UN TEST IMPORTANTE”

Ovviamente, è attesa da un test importante, non tanto per il risultato ma per vedere all’opera la squadra assemblata da Urbano,  come i ragazzi reagiranno sul campo, in una gara vera. Bisogna tenere conto che il Real Casalnuovo è squadra attrezzata ed è una neo promossa solo sulla carta ma ha la struttura organizzativa e anche un organico di ottimo livello. Non sarà una passeggiata naturalmente anche perché nessuno regala nulla. Staremo a vedere. Di formazione nemmeno a parlarne . “Dobbiamo vedere ora cosa succederà in campo – ci diceva Ercole Di Baia che conosce il calcio come pochi – l’allenamento è una cosa ben diversa dalla gara contro un avversario in una gara ufficiale. Io credo- ha detto – che noi non temiamo nessuno ma scenderemo in campo sempre decisi a vendere cara la pelle. Poi, non dimentichiamo che abbiamo in panchina un allenatore che ne sa una piu’ del diavolo con una grossa esperienza alle spalle che sa trasmettere dalla panchina, ai suoi ragazzi in campo. Questo è altrettanto importante”. Il direttore di gara sarà Velocci di Frosinone.

About Lorenzo Applauso (2709 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: