fbpx

BENEVENTO, MANCA POCO ALLA IV EDIZIONE DEL PREMIO TRAIANO E DELLA IX EDIZIONE DEL GRADUATION DAY

ASCOLTA L'ARTICOLO

Benevento. Riceviamo e riportiamo il seguente comunicato stampa. Venerdì 15 settembre alle ore 17.00, nella splendida cornice del Teatro Romano di Benevento, l’Università Giustino Fortunato e la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici 

Internazionale  organizzano la IV edizione del Premio Traiano e la IX edizione del Graduation Day con la consegna delle pergamene ai laureati dell’anno 2022.

Il  Premio Traiano, quest’anno, sarà conferito a Ferruccio de Bortoli al quale è affidato l’intervento tematico rivolto ai  neolaureati presenti.

Ferruccio de Bortoli è stato due volte direttore del Corriere della Sera, e  direttore de Il Sole 24Ore. Attualmente è presidente dell’Associazione Vidas di Milano, della casa editrice Longanesi, editorialista del Corriere della Sera e del Corriere del Ticino e responsabile di una rubrica nell’edizione serale del  TG2000.

Il  Premio Traiano è un importante riconoscimento che nasce su iniziativa del Centro di ricerca e applicazione tecnologica sul patrimonio culturale dell’Università Giustino Fortunato, che ha l’obiettivo di valorizzare chi si distingue nelle attività di diffusione della cultura.

Nelle precedenti edizioni il Premio Traiano è stato conferito ad Andrea Giardina, alla trasmissione “Passato e Presente”, a Vincenzo Boccia, ad Andrea Frediani, a Marcello Rotili, alla Fondazione Aliph e ad Ernesto Maria Ruffini.

La cerimonia di consegna del Premio Traiano e delle pergamene di laurea ai 720 laureati Unifortunato e SSML dell’anno 2022, provenienti da tutta Italia, è aperta a tutti.

Si ringrazia per la collaborazione e la disponibilità l’Area archeologica del Teatro Romano, il Centro Studi Danza di Carmen Castiello, l’Istituto “Le Streghe” di Benevento e l’Unione delle Pro Loco d’Italia di Benevento.
About Redazione (16193 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: