fbpx

PIEDIMONTE, TUTTO PRONTO PER IL PREMIO LETTERARIO BRUNO MISELLI, IL 15 SETTEMBRE

ASCOLTA L'ARTICOLO

Piedimonte Matese. Tutto pronto per il premio letterario Bruno Miselli, giunto ormai alla sua settima edizione; evento nato dalla volontà della scrittrice Nina Miselli con il patrocinio del Comune di Piedimonte Matese. Ad ospitare l’evento, che si terrà venerdì 15 settembre alle ore 18.30, l’aula magna del Liceo Galilei Galileo.

Una kermesse radicata oramai nel comune matesino in ricordo del compianto padre di Nina, Bruno, mediante la premiazione di figure che si sono distinte in vari panorami, da quello culturale a quello sociale. Il premio, infatti, consta di più sezioni: letteratura, giornalismo, cinema, sociale, eccellenze; proprio per quest’ultimo, un riconoscimento sarà assegnato al matesino Sergio Iannelli, già direttore della Banca d’Italia, scomparso prematuramente.

Per quanto concerne le altre sezioni, l’autore Emanuele Carioti sarà il premiato per la sezione Letteratura; l’attività per la pace, Agnese Ginocchio, di Alife, riceverà il premio per il sociale, mentre il regista piemontese Roberto Gasparri il premio per il cinema. Infine, ma non per ultimo, il giornalista Rai Alessandro Baracchino va il relativo premio.

L’evento sarà condotto da Luisa Porto intervallato dagli intermezzi musicali degli alunni del Liceo Musicale.

About Valentina Monte (853 Articles)
Giornalista Pubblicista iscritta all' Ordine dei Giornalisti della Campania

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: