LA GIORNATA REGIONALE DELL’ESCURSIONISMO SUI MONTI DEL MATESE IL 10 SETTEMBRE TRA PASSIONE E INCLUSIONE
Francesca Diana| Matese. Domenica 10 settembre l’associazione GEM Gruppo Escursionisti del Matese, con il patrocinio dei comuni di Piedimonte Matese, Castello del Matese, San Potito Sannitico e San Gregorio Matese, organizza la giornata regionale dell’escursionismo con un’escursione sui monti del Matese aperta a tutti.
Quest’iniziativa avventuriera e solidale all’insegna dell’amicizia e dell’inclusione vedrà riunirsi appassionati escursionisti provenienti da tutta la Campania e sarà accessibile anche a persone con disabilità grazie a progetti sull’escursionismo accessibile della FIE (federazione italiana escursionismo) che prevedono la presenza di accompagnatori specializzati e l’utilizzo di dispositivi come Joelette/K-bike con la collaborazione di numerose associazioni e la partecipazione del Comitato Regionale FIE.
L’evento, con prenotazione obbligatoria, inizia con il ritrovo alle 8:30 a Piedimonte Matese, in via Lupoli nei pressi del comune, e si estenderà per 7 Km tra stradine, mulattiere e sentieri che permetteranno di osservare e apprezzare i paesaggi, vivere l’esperienza in compagnia e condividerla con tutto il gruppo.
Rispondi