fbpx

PIEDIMONTE MATESE, COMINCIA LA SCUOLA: CAMBIA IL TRAFFICO IN CITTA’ E IL COMUNE ISTITUISCE UN SERVIZIO NAVETTA

ASCOLTA L'ARTICOLO

Piedimonte Matese. Con l’apertura della scuola, il comune porta alcuni cambiamenti al traffico in città. Al fine di  agevolare il deflusso del traffico nei primi tre giorni di scuola, da mercoledì 13.09 a venerdì 15.09, via Gaetani sarà aperta – temporaneamente – al traffico veicolare.
Da lunedì 18.09 via Gaetani sarà nuovamente chiusa al traffico veicolare per ultimare i lavori di pavimentazione della carreggiata, per un tempo presunto di massimo 10 giorni lavorativi, salvo imprevisti. Dal 13.09 sarà nuovamente vietato l’accesso a via Ponte Sant’Antonio provenendo da via Ferritto/Stazione Ferroviaria, al fine di consentire un regolare e agevole deflusso delle auto provenienti da via Caso. Nel periodo di chiusura di via Gaetani, via Don Bosco e via Caso saranno percorribili, senza limitazioni, nei due sensi di marcia.
Il comune poi si scusa per i disagi arrecati per i lavori in corso e invita tutti , nel periodo di chiusura di via Gaetani, a partire dal 18.09, a limitare l’utilizzo delle auto per l’accesso alle scuole e di transitare, per chi proviene da via Ferritto o dalla SP 331, da via Don Bosco (rotonda consorzio agrario).

Informa altresì, che è in corso di ultimazione la procedura per l’affidamento del servizio di trasporto pubblico e che, formalizzata l’aggiudicazione, saranno disponibili due navette che percorreranno, nei due sensi di marcia, un percorso che collega tutte le zone principali della città dalle ore 7.30 alle ore 14.30 e dalle ore 16 alle ore 20 dal lunedì al sabato, al costo di 1 euro per passeggero.Al fine di promuovere il servizio nel mese di settembre le corse saranno offerte gratuitamente.Le navette, negli orari di accesso e uscita dalle scuole (7.30/8.15 e 13.15/14.15), potranno essere utilizzate, senza alcun costo, dagli studenti, con le modalità che saranno illustrate, unitamente alla descrizione dei percorsi, in un prossimo comunicato.

About Redazione (16172 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: