fbpx

FC MATESE, PARTE LA JUNIORES DI CINOTTA, SABATO L’ESORDIO COL TERMOLI

ASCOLTA L'ARTICOLO

Emiddio Bianchi. Piedimonte Matese. Sabato prossimo al Ferrante di Piedimonte Matese la formazione juniores del Matese inaugura il proprio torneo ospitando i molisani del Termoli. Per il tecnico Gianni Cinotta, che si porta avanti il brillante lavoro dello scorso anno con gli under 17, inizia una stagione con dei ragazzi in gran parte molto piu’ giovani del limite dei 19 anni. Il progetto molto ambizioso della Società e del tecnico, infatti,  e’ quello di poter iniziare un lavoro con dei calciatori anche di un paio di anni piu’ giovani di quelli che andranno ad affrontare nel difficile campionato, di fargli fare le ossa con calciatori piu’ esperti e anche piu’ formati dal punto di vista fisico e di poterli inserire gradualmente in prima squadra. L’obiettivo è di costruire un settore giovanile del Matese che possa sfruttare al massimo le potenzialità dei calciatori, con il costante sostegno di tecnici esperti. Cinotta non ha il minimo dubbio in merito e schierare calciatori che potrebbero tranquillamente giocare nella formazione allievi, non è per lui un problema, come del resto quello di offrire a Urbano, gia’ in quest’ fase della stagione, elementi da prima squadra, come ad esempio Mone, Granitto o Mauro. Questa e’ la composizione della formazione Juniores del Matese, al limite dell’anno 2005:

Allenatore: Gianni Cinotta

Vice allenatore: Domenico Bove

Dirigente Accompagnatore: Enzo Santangelo

Portieri: Pasquale Mauro (2006 già in prima squadra), Mario De Florio e Dario Aceto

Difensori: Gennaro Cammarata, Luca Riccio, Andrea Pontillo, Giuseppe Palmieri, Nicola Granitto, Carlo Calmo, Francesco Falcone (2007), Michele Guarnieri, Giuseppe Iatomasi (2007)

Centrocampisti: Stefano Mone (prima squadra), Giuseppe Mallardo, Angelo Crisci, Giuseppe Delli Paoli, Alessandro Codella, Giuseppe De Santis, Alessandro Palumbo, Raffaele Landolfi, Luciano Ballarino (2007), Nicolas Valente (2007)

Attaccanti: Agostino Feola, Alessandro De Ceci, Cristian Petrella, Augusto Granitto (prima squadra), Nicola Petti

 

 

 

 

 

About Emiddio Bianchi (4888 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: