fbpx

ALIFE, INAUGURATA IERI LA PALESTRA DELL’ISTITUTO SCOLASTICO. PRESENTI L’ASSESSORE REGIONALE FORTINI E IL CONSIGLIERE ZANNINI

ASCOLTA L'ARTICOLO

Alife. Inaugurata ieri la palestra della scuola “Gramsci” di Alife fra la soddisfazione di alunni e genitori. Un inizio di anno diverso, quello vissuto all’Istituto Comprensivo di Alife. Grazie ai lavori di ristrutturazione della palestra e dell’edificio scolastico di via Gramsci, gli alunni sono stati accolti in ambienti rinnovati.

L’inaugurazione della palestra è avvenuta ieri mattina, alla presenza dell’Assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini e del Consigliere Regionale Giovanni Zannini, che sono stati accolti dalla Dirigente scolastica Angela Faraone, dal Sindaco Fernando De Felice, dall’Assessore Caterina Ginocchio e dalle autorità civili, militari e religiose. Un bel clima di festa, creato sin dai primi istanti dalle note della Junior band dell’Istituto, ha caratterizzato l’intera mattinata. Il taglio del nastro all’ingresso della palestra, interamente rinnovata, ha segnato l’inizio della cerimonia di inaugurazione. Presenti al tavolo dei relatori anche Michele Caporaso, Sindaco del Comune di S. Angelo d’Alife e Presidente della Comunità Montana, la dirigente Asl Raffaella Ferrucci e le Baby Sindaco dei due Comuni dell’Istituto, Maria Farina e Enza Caporaso.Molto coinvolgente l’assessore Fortini con il suo intervento, nel quale ha evidenziato l’importanza educativa e sociale dell’attività sportiva, apprezzando il valore di quanto realizzato nella scuola di Alife, finalmente dotata di una struttura idonea e funzionale.Presenti molti rappresentanti dei partner del Patto di comunità, a conferma della sinergia che vede in rete, ormai da due anni, la scuola e le associazioni del territorio. Gli alunni dei tre ordini di scuola si sono esibiti in attività ginnico-sportive in palestra e nei cortili, creando un clima vivace e festoso.

 

 

 

 

About Redazione (16171 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: