PLASTIC FREE MATESE OGGI A RAVISCANINA,IN CAMPO ANCHE IL VICESINDACO
RAVISCANINA.Dopo la pausa estiva, oggi la squadra di referenti e volontari dell’Associazione Onlus Plastic Free è tornata in campo. I ragazzi, ormai noti in zona con l’appellativo di “Capatosta del Matese”, armati di sacchetti e guanti da giardinaggio, si riuniscono la domenica mattina e raccolgono i rifiuti abbandonati, liberano i terreni dagli accumuli di materiali ingombranti, ripuliscono i marciapiedi dai mozziconi di sigaretta.Abbiamo chiesto loro: “Perché tutto questo?”
“Per urlare “basta”, per chiedere più rispetto per la natura, per difendere il futuro dei più piccoli”, ci hanno risposto.
Raviscanina, rappresentata dal referente locale Giancarlo De Simone, oggi ha ospitato il terzo evento in due anni targato Plastic Free. In campo, insieme ai cittadini, anche vicesindaco e assessori, che hanno accolto l’invito consapevoli del ruolo fondamentale delle istituzioni nel percorso di transizione ecologica.
Oltre 70 sacchi di rifiuti e un camion di materiale ingombrante è il bottino di oggi, con cui i “Capatosta del Matese” danno il via alla nuova stagione della loro missione salva-ambiente.Un ringraziamento da parte dell’associazione va alla ditta di raccolta e smaltimento rifiuti Cappelli, per la disponibilità e il supporto
Rispondi